Antidecubito

Articoli per diverse esigenze ed entità di rischio di piaghe da decubito.

Aiutano a prevenire le lesioni diminuendo il carico sulle parti del corpo più a rischio.

Consentono un ottimale adattamento all'anatomia del paziente, di migliorare la distribuzione del rischio di formazione di decubito e favoriscono l'afflusso di sangue alle cellule tessutali.

Cuscino in fibra cava siliconata Mod. CLASSIC. Rivestimento da un lato cotone 100%, dall’altro materiale impermeabile traspirante antiscivolo.

 

Cuscino in fibre cave siliconizzate  MOD. CON FORO ANATOMICO,
rivestimento traspirante 100% cotone su entrambi i lati.

 

MOD. A CUNEO -  Limita lo scivolamento in avanti.
La parte interna, in espanso con memoria, si adatta alla costituzione anatomica del paziente, aumentando la superficie di scarico e riducendo i picchi di pressione.
Copertura da un lato impermeabile, dall'altro antiscivolo.

 

MOD. FLUGEL - Cuscino In gel fluido di silicone, con fodera, base antiscivolo.

 

MOD. FLUID - In gel fluido di silicone, con fodera, base antiscivolo.

 

MOD. KOMET GEL
In materiale viscoelastico compatto,
con fodera, base antiscivolo.

 

MOD. COMPACT
Cuscino in materiale viscoelastico compatto, con fodera, base antiscivolo.

 

MOD. FLOWSET
Composto da una base anatomica preformata,
integrata con fluidi automodellanti di matrice uretanica,
totalmente priva di plastificanti, senza “memoria” per ridurre i rischi di formazione di piaghe.
La base preformata migliora l’adeguamento anatomico-posturale.
Muniti di fodera, base antiscivolo.

 

CUSCINO ANTIDECUBITO MOD. BIOFORM FLOTATION DYNAMIC  A celle, con fluidi automodellanti a settori differenziati.
Cuscino di elevato livello di prevenzione, di ottima aerazione grazie alle celle di sostegno separate ed a differente profilo di memoria.
Realizzato con sistema “Vacuum System” che utilizza la tecnologia del sottovuoto, per fondere i diversi componenti di un unico articolo.
Munito di fodera, base antiscivolo.

 

CUSCINO ANTIDECUBITO MOD. BIOFORM PLUS  
A celle, con fluidi automodellanti a settori differenziati.
Cuscino di elevato livello di prevenzione, di ottima aerazione grazie alle celle di sostegno separate ed a differente profilo di memoria.
Realizzato con sistema “Vacuum System” che utilizza la tecnologia del sottovuoto, per fondere i diversi componenti di un unico articolo.
Munito di fodera, base antiscivolo.

 


CUSCINO ANTIDECUBITO A BOLLE D'ARIA MOD. KOMET AIR 1 A bolle d’aria a micro interscambio, a una valvola, in PVC medicale.
Cuscino di elevato livello di prevenzione.
Munito di fodera, base antiscivolo.

 


CUSCINO ANTIDECUBITO A BOLLE D'ARIA MOD. KOMET AIR  A bolle d'aria a micro interscambio , a due valvole e settori differenziati, in PVC medicale. Cuscino di elevato livello di prevenzione. Munito di fodera, base antiscivolo.

 


ANTIDECUBITO KIT KOMETA ME450 
Kit composto da:

  • Compressore KOMETA ME 450 a pressione alternata, con regolatore di flusso
  • Materasso a bolle d’aria KOMET PRESS BUBBLE, termosaldato, senza cuciture, trattato antibatterico

 


ANTIDECUBITO KIT ME 500 
Kit composto da:
- compressore ad aria a ciclo alternato
con regolazione di pressione,
- materasso in PVC (polivinilcloruro) atossico,
trattato antibatterico, a bolle d’aria a gonfiaggio alternato.
Portata Kg.100

 


ANTIDECUBITO KIT ME 700  Kit composto da:
- compressore ad aria a ciclo alternato con regolazione di pressione,
- materasso WAVE (patent pending)
dal nuovo design a “onda di mare, in PVC (polivinilcloruro medicale EN-71 atossico), trattato antibatterico, a gonfiaggio alternato. 

 


ANTIDECUBITO KIT ME 600 
Kit composti da:
- compressore ad aria a ciclo alternato
con regolazione di pressione.
- materasso a 18 elementi, a tubi intercambiabili
H. cm.10 in nylon/PVC atossico, trattato antibatterico,
rivestimento in nylon PVC impermeabile all’acqua, permeabile all’aria, che tiene uniti tutti gli elementi per una migliore compattezza.
Portata Kg.130

 


ANTIDECUBITO KIT ME 650 
Kit composto da:

  • Compressore KOMETA ME 450 a pressione alternata, con regolatore di flusso
  • Materasso a TUBI INTERCAMBIABILI, KOMETA ME 600, in nylon/PVC termosaldato, atossico
  •  


    MATERASSO IN ESPANSO VENTILATO  Materasso in poliuretano espanso ventilato, ignifugo, a tre sezioni. Riduce il rischio da decubito a pazienti costretti a letto per lunghi periodi. La lavorazione a tronco di piramide consente una buona ventilazione mantenendo la pelle asciutta.
    Ideali per letti a sezione pieghevole.
    Dimensione: cm. 195 x 85 x 14

     


    COMPRESSORE PER MATERASSI ANTIDECUBITO AD ARIA MOD. B7  
    Unità di controllo (compressore) programmata per consentire un sistema di gonfiaggio alternato o statico, nella terapia di prevenzione della formazione di piaghe da decubito. La pressione a ciclo alternato, ad una determinata frequenza, evita la compressione vascolare prolungata, causa di piaghe da decubito. Modalità dinamica: consente il gonfiaggio alternato ogni 10 minuti del materasso.
    Modalità statica: consente il gonfiaggio simultaneo di tutte le celle del materasso, per consentire la medicazione, l’igiene e trasferimento del paziente, su una superficie stabile.
    La regolazione della pressione è manuale, con indicazione visiva e sonora quando il compressore raggiunge il livello di pressione impostato. In caso di malfunzionamento del compressore o perdita di pressione del materasso, l’indicatore lampeggia e viene emesso un avviso sonore.
    Il compressore è collegato al materasso con utilizzo di tubi anti-schiacciamento, per prevenire piegature e consentire il miglior flusso d’aria.
    Il compressore è munito di appositi ganci per appenderlo al letto.

     


    COMPRESSORE PER MATERASSI ANTIDECUBITO AD ARIA MOD. R7-5  
    Unità di controllo (compressore) programmata per consentire un sistema di gonfiaggio alternato o statico, nella terapia di prevenzione della formazione di piaghe da decubito. La pressione a ciclo alternato, ad una determinata frequenza, evita la compressione vascolare prolungata, causa di piaghe da decubito.Modalità dinamica: consente il gonfiaggio alternato ogni 7 o 10, 15, 20, 25 minuti. Modalità statica: consente il gonfiaggio simultaneo di tutte le celle del materasso, per consentire la medicazione, l’igiene e trasferimento del paziente, su una superficie stabile. Per motivi di sicurezza, la pressione rimane attiva per 30 minuti, trascorsi i quali il compressore ritorna automaticamente alla modalità selezionata in precedenza (statica o dinamica).La regolazione della pressione è automatica, secondo peso del paziente, o manuale, con indicazione visiva e sonora quando il compressore raggiunge il livello di pressione. In caso di malfunzionamento del compressore o perdita di pressione del materasso, l’indicatore lampeggia e viene emesso un avviso sonore. Il compressore è collegato al materasso con utilizzo di tubi antischiacciamento, per prevenire piegature e consentire il miglior flusso d’aria. Il compressore è munito di appositi ganci per appenderlo al letto. N.B. L’unità di controllo (compressore) R7-5 è predisposto per l’utilizzo con materassi di medio rischio, di 5” (cm 12,7) di altezza, mod. 512OT e 512 120 cm.

     


    COMPRESSORE PER MATERASSI ANTIDECUBITO AD ARIA MOD. R7-8 
    Unità di controllo (compressore) programmata per consentire un sistema di gonfiaggio alternato o statico, nella terapia di prevenzione della formazione di piaghe da decubito. La pressione a ciclo alternato, ad una determinata frequenza, evita la compressione vascolare prolungata, causa di piaghe da decubito. Modalità dinamica: consente il gonfiaggio alternato ogni 7 o 10,15, 20,25 minuti. Modalità statica: consente il gonfiaggio simultaneo di tutte le celle del materasso, per consentire la medicazione, l’igiene e trasferimento del paziente, su una superficie stabile. Per motivi di sicurezza, la pressione rimane attiva per 30 minuti, trascorsi i quali il compressore ritorna automaticamente alla modalità selezionata in precedenza (statica o dinamica). La regolazione della pressione è automatica, secondo peso del paziente, o manuale, con indicazione visiva e sonora quando il compressore raggiunge il livello di pressione. In caso di malfunzionamento del compressore o perdita di pressione del materasso, l’indicatore lampeggia e viene emesso un avviso sonore. Il compressore è collegato al materasso con utilizzo di tubi antischiacciamento, per prevenire piegature e consentire il miglior flusso d’aria. Il compressore è munito di appositi ganci per appenderlo al letto. N.B. L’unità di controllo (compressore) R7-8 è predisposto per l’utilizzo con materassi di High risk, di 8” e/o 10” (cm 20,3 e/o 25,4) di altezza, mod. 934OT e 1034

     

    MATERASSO AD ARIA ANTIDECUBITO MOD. 512 - 120 CM MEDIUM RISK  
    Materasso a medio rischio per la prevenzione di formazione di piaghe antidecubito, utilizzabile in connessione con l’unità di controllo (compressore) B7 o R7-5.
    Il materasso, realizzato in TPU (elastomero poliuretanico termoplastico) antibatterico, è formato da 18 celle (tubi intercambiabili) di 5” (cm 12,7) di altezza. E’ consentito l’utilizzo di detto materasso su letti articolati, continuando ad essere gonfiato sia che il paziente sia allettato o seduto. Il materasso viene fornito con fodera di rivestimento in PU FIRE RETARDANT, impermeabile all’acqua, permeabile all’aria. Tiene unito tutti gli elementi, offrendo migliore compattezza. La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) consente un gonfiaggio rapido per interventi urgenti di rianimazione.

     


    MATERASSO AD ARIA ANTIDECUBITO MOD. 512 OT - MEDIUM RISK  Materasso a medio rischio per la prevenzione di formazione di piaghe antidecubito, utilizzabile in connessione con l’unità di controllo (compressore) B7 o R7-5. Il materasso, realizzato in TPU (elastomero Poliuretanico termoplastico) antibatterico, è formato da 17 celle (tubi intercambiabili) di 5” (cm 12,7) di altezza. E’ consentito l’utilizzo di detto materasso su letti articolati, continuando ad essere gonfiato sia che il paziente sia allettato o seduto.
    Il materasso viene fornito con fodera di rivestimento in PU FIRE RESISTANT, impermeabile all’acqua, permeabile all’aria. Tiene unito tutti gli elementi, offrendo migliore compattezza. La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) consente un gonfiaggio rapido per interventi urgenti di rianimazione.

     


    MATERASSO AD ARIA ANTIDECUBITO MOD. 934 OT - HIGH RISK 
    Materasso a medio rischio per la prevenzione di formazione di piaghe antidecubito, utilizzabile in connessione con l’unità di controllo (compressore) B7
    o R7-8. Il materasso, realizzato in TPU (elastomero poliuretanico termoplastico) antibatterico, è formato da 20 celle (tubi intercambiabili) di 8” (cm 20,3) di altezza. E’ consentito l’utilizzo di detto materasso su letti articolati, continuando ad essere gonfiato sia che il paziente sia allettato o seduto. Il materasso viene fornito con fodera di rivestimento in PU FIRE RETARDANT, impermeabile all’acqua, permeabile all’aria. Tiene unito tutti gli elementi, offrendo migliore compattezza.La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) consente un gonfiaggio rapido per interventi urgenti di rianimazione.

     


    MATERASSO AD ARIA ANTIDECUBITO MOD. 1034 - HIGH RISK  
    Materasso a medio rischio per la prevenzione di formazione di piaghe antidecubito, utilizzabile in connessione con l’unità di controllo (compressore) B7 o R7-8. Il materasso, realizzato in TPU (elastomero poliuretanico termoplastico) antibatterico, è formato da 20 celle (tubi intercambiabili) di 10” (cm 25,4) di altezza gonfiato.  E’ consentito l’utilizzo di detto materasso su letti articolati, continuando ad essere gonfiato sia che il paziente sia allettato o seduto. Il materasso viene fornito con fodera di rivestimento in PU FIRE RETARDANT, impermeabile all’acqua, permeabile all’aria. Tiene unito tutti gli elementi, offrendo migliore compattezza. La valvola CPR (Cardio Pulmonary Resuscitation) consente un gonfiaggio rapido per interventi urgenti di rianimazione.